PRESENTATO “CI ALZEREMO IN PIEDI”

Il 4 febbraio, alla vigilia della XXXIX Giornata per la Vita indetta dalla Chiesa italiana, ho presentato il mio libro, presso l’Aula Paolo VI della Pontificia Università Lateranense, Piazza San Giovanni in Laterano, 4.

Attraverso fatti e riflessioni, intrecciati con un excursus sui pronunciamenti del Magistero, dal Concilio Vaticano II a Papa Francesco, ho voluto offrire a tutti coloro che vorranno approfondire questi argomenti un’utile chiave di lettura di un periodo storico vissuto da me in prima persona all’interno delle Istituzioni, della Chiesa, della società civile, in un costante impegno volto a riaffermare la dignità e il valore di ogni persona umana e del più piccolo quale il bambino non nato. Un impegno comune, condiviso, in tutti questi anni, con ciascuno di voi.
Sono certa che, nel leggerlo, ritroverete tanti momenti che anche voi avete vissuto!

Dopo l’introduzione e i saluti di S.E. Mons. Enrico dal Covolo, Rettore Magnifico Pontificia Università Lateranense, che ne ha curato la postfazione, sono intervenuti il Prof. Francesco D’Agostino, Professore Ordinario di Filosofia del Diritto Università Tor Vergata, Presidente Onorario Comitato Nazionale per la Bioetica, e il Prof. Cesare Mirabelli, Professore ordinario di diritto ecclesiastico Università Tor Vergata e diritto costituzionale Pontificia Università Lateranense, Presidente Emerito Corte Costituzionale. Giusy Buscemi, attrice protagonista di diverse fiction di RAI 1, che ha letto alcuni brani tratti dal libro.

Il libro, edito da Lateran University Press, può essere acquistato, facendone specifica richiesta, in qualsiasi libreria sul territorio nazionale. È già comunque disponibile nelle librerie indicate nel link: http://www.proliber.net/dove-distribuiamo oppure on-line al seguente link:

http://e-lup.com/index.php?main_page=product_info&cPath=89_81&products_id=714